Relooking
INTERIOR DESIGN
Un soggiorno ampio e luminoso, aperto sull’ingresso e comunicante con la cucina da due porte scorrevoli.
Carta da parati su pareti, ante mobili e schienale libreria. Due divani in tessuto azzurro e uno in velluto fiorato, nelle foto del prima sono coperti da un telo bianco.
La richiesta un relooking, quindi senza interventi strutturali, il progetto doveva dare un’atmosfera nuova allo spazio.
Il primo passo per il progetto è stato quello di pensare a una scatola bianca da ridipingere, gli elemento da mantenere erano i divani, la libreria e il pavimento in parquet a spina di pesce che una volta lamato e lucidato avrebbe assunto un aspetto più fresco e attuale.
LE PARETI
Le pareti, una volta rimossa la carta da parati sono state ridipinte di bianco, con l’aggiunta di cornici in poliuretano che creano un effetto boiserie ed abbinate al parquet a spina di pesce conferiscono allo spazio quel carattere di casa d’epoca.
Le porte in origine viola e la libreria color tortora, in tonalità con la vecchia carta da parati, sono state laccate di bianco.
ABBASSAMENTO
In prossimità delle porte che vanno in cucina è stato realizzato un abbassamento che dà continuità a quello dell’ingresso, definisce una zona di passaggio e permette di inserire dei punti luce che conferiscono un aspetto più scenografico allo spazio.
DIVANI
Dei divani esistenti, dopo avergli dato una nuova disposizione nella stanza, è stato sufficiente cambiare il velluto a quello fiorato e realizzare dei nuovi cuscini a i due azzurri per dare un aspetto completamente nuovo alla zona living.
La scelta delle tinte è stata il bianco latte per il velluto e un canetè azzurro per i bordini.
CERCHIO BLU
La parete Bianca che sta alle spalle del divano bianco è stata decorata con un cerchio azzurro per riprendere il colore che personalizza la stanza.
TAVOLINO
Tavolino PHATOS di MaxAlto
La scelta di Pathos ,
tavolino di grande eleganza, nella versione più bassa e con una caratteristica struttura a X verniciata nikel bronzato, piano quadrato con angoli arrotondati e bordi smussati in marma calacatta lucido che poggia su un grande tappeto taftato a mano color ecrù in lana e seta,
dona un tocco di contemporaneità allo spazio.